Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo sbarco a Lampedusa, l’hotspot ora ospita quasi mille persone

Sono circa 120 i migranti che stanno sbarcando a molo Favarolo dopo essere stati soccorso al largo da una motovedetta della Guardia costiera. Verranno sottoposti a un primo triage sanitario e poi trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola.
Salgono a 331 i migranti sbarcati nel giro di una giornata. All’hotspot si è tornati, dopo questo ennesimo e grosso approdo, a quota quasi mille ospiti.

Oggi, intanto, sono stati firmati tre nulla osta per trasferire tre vittime del mare: due  sono le gemelline di poco meno di un mese che hanno perso la vita durante la traversata  che sono state trovate cadavere sul barchino soccorso lo scorso 25 ottobre. Le salme delle piccole e quella di una donna, recuperata al largo di Lampedusa, lasceranno quanto prima, giusto il tempo di organizzare il trasferimento e di trovare dei loculi dove seppellirle, la camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana dove, al momento, ci sono complessivamente 8 bare. Nei giorni scorsi, le salme di migranti depositate nel piccolo locale erano arrivate ad essere 13. Poi 5 sono state trasferite con il traghetto di linea e sono state tumulate al cimitero di Palma di Montechiaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia