Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, organico potenziato in tribunale: arrivano funzionari e magistrati

Tante novità al Tribunale di Sciacca dove ieri sono entrati in servizio due funzionari, la prossima settimana si trasferiranno in altre sedi due giudici ed a novembre arriveranno tre magistrati, tutti di prima nomina.

Ieri sono arrivati in tribunale i funzionari Alessandra Gaudiano di Bisacquino e Martina Manzo di Trapani. Ad accoglierli il dirigente amministrativo, Rosanna Grisafi.

La prossima settimana è previsto, invece, il saluto di due giudici che operano a Sciacca da alcuni anni e che raggiungeranno le nuove sedi. Sono Francesca Cerrone e Paolo Fusaro. Andranno, rispettivamente, nei tribunali di Modena e Reggio Emilia. Hanno già iniziato il tirocinio al termine del quale, nel prossimo mese di novembre, sono attesi a Sciacca, i magistrati di prima nomina Leonardo Modica, Dario Hamel e Veronica Messana. Sono tutti siciliani e stanno svolgendo il tirocinio al Tribunale di Palermo.

La sede giudiziaria saccense nei mesi scorsi è stata rafforzata con l’arrivo di nove cancellieri al tribunale e alla procura, vincitori del concorso indetto dal Ministero della Giustizia. Poche settimane dopo sono arrivati dieci funzionari giudiziari, tutti assegnati al tribunale, addetti all’ufficio per il processo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia