Tante novità al Tribunale di Sciacca dove ieri sono entrati in servizio due funzionari, la prossima settimana si trasferiranno in altre sedi due giudici ed a novembre arriveranno tre magistrati, tutti di prima nomina.
Ieri sono arrivati in tribunale i funzionari Alessandra Gaudiano di Bisacquino e Martina Manzo di Trapani. Ad accoglierli il dirigente amministrativo, Rosanna Grisafi.
La prossima settimana è previsto, invece, il saluto di due giudici che operano a Sciacca da alcuni anni e che raggiungeranno le nuove sedi. Sono Francesca Cerrone e Paolo Fusaro. Andranno, rispettivamente, nei tribunali di Modena e Reggio Emilia. Hanno già iniziato il tirocinio al termine del quale, nel prossimo mese di novembre, sono attesi a Sciacca, i magistrati di prima nomina Leonardo Modica, Dario Hamel e Veronica Messana. Sono tutti siciliani e stanno svolgendo il tirocinio al Tribunale di Palermo.
La sede giudiziaria saccense nei mesi scorsi è stata rafforzata con l’arrivo di nove cancellieri al tribunale e alla procura, vincitori del concorso indetto dal Ministero della Giustizia. Poche settimane dopo sono arrivati dieci funzionari giudiziari, tutti assegnati al tribunale, addetti all’ufficio per il processo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia