Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camion si ribalta sulla Cammarata-Santo Stefano di Quisquina: muore 61enne di Mazzarino

Il camion finito nella scarpata

Un sessantunenne ha perso la vita a causa di un incidente stradale che si è verificato lungo la provinciale che collega Cammarata a Santo Stefano Quisquina, nei pressi dell’Eremo di Santa Rosalia, in provincia di Agrigento.

Forse per un guasto meccanico, o un improvviso malore, l’autista ha perso il controllo del mezzo pesante che, ribaltandosi, è finito nella sottostante scarpata. Non riuscendo più a controllare il camion, il conducente ha aperto lo sportello e s'è gettato fuori dalla cabina, ma ha battuto la testa sull'asfalto ed è morto sul colpo.

L'incidente non ha coinvolto altri mezzi. A perdere la vita è stato il conducente del camion, il sessantunenne Corrado Lipani. L’uomo, a quanto pare, non riuscendo più a manovrare il mezzo e comprendendo che stava per finire nella scarpata, ha aperto lo sportello e s’è lanciato sull’asfalto. Stando a quanto riferito dai soccorritori, ha battuto la testa ed è morto sul colpo. Scattato l’allarme, dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento è stata inviata una squadra di pompieri e anche l’autogrù. Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118: i sanitari non hanno potuto far altro, purtroppo, che accertare il decesso del camionista, che era residente a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia