Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma di Montechiaro, mezza giunta positiva al Covid. Il sindaco: "Lavoreremo da casa"

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino

Sindaco e due assessori positivi al Coronavirus a Palma di Montechiaro. La comunicazione è arrivata direttamente dal primo cittadino, Stefano Castellino che ha scritto un lungo post su Facebook.

Insieme a Castellino ad essere contagiati il suo vice, Salvo Nicolò Scopelliti e l'assessore Lucia Vitanza.

Nel messaggio sui social il primo cittadino racconta: "Mentre eravamo al Comune, per la trasmissione di alcuni progetti sul Pnnr, ho accusato un malessere diffuso, brividi, e difficoltà a respirare, ho effettuato tampone rapido che ha avuto purtroppo esito positivo". La circostanza della riunione nella sede del Municipio potrebbe essere alla base del contagio anche degli altri componenti della giunta.

"Finito il lavoro che avevo in corso - continua Castellino -, ho dato disposizione agli uffici di predisporre quanto necessario per la sanificazione dei locali e mi sono messo in isolamento".

La attività dell'amministrazione comunale, in ogni caso, non dovrebbe fermarsi: "Seguiremo tutto da casa in remoto - puntualizza il sindaco -, con la preziosa collaborazione della tecnologia, e alle migliorie tecnico informatiche che abbiamo introdotto in questi anni. Sono risultati positivi nei giorni scorsi anche il vicesindaco Scopelliti e l'assessore Vitanza.  Il nostro lavoro andrà avanti senza sosta alcuna".

Il caso del Comune agrigentino non è il primo. Nei giorni scorsi anche altri sindaci sono risultati positivi al Covid: il primo cittadino di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì; Giuseppe De Luca, a capo dell'amministrazione comunale di Maletto; il sindaco di Aci Bonaccorsi, Vito Di Mauro e quello di Paternò, Nino Naso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia