Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, pellegrini delle Forze Armate sui luoghi del Beato giudice Livatino

Pellegrinaggio di due giorni a Canicattì sui luoghi del Beato Livatino dei soci del P.A.S.F.A., l'associazione per l'Assistenza Spirituale alle Forze Armate.
L’iniziativa organizzata a livello nazionale vedrà la presenza di delegazioni provenienti da ogni parte d’Italia anche se ridotte per la prudenza e le restrizioni ricollegabili alla situazione Covid-2019.

Sarà l'Arcivescovo monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l'Italia, domenica prossima a solennizzare l’iniziativa presiedendo una concelebrazione a Canicattì nella chiesa S. Domenico con inizio alle 18. La funzione religiosa alla presenza dei cappellani militari di Sicilia e delle autorità concluderà il pellegrinaggio del P.A.S.F.A. al Beato Livatino. L'iniziativa della presidenza dell'associazione che ha organizzato una due giorni full-immersion sui luoghi del Giudice Livatino vuole contribuire alla conoscenza della storia e soprattutto farne memoria e rendergli testimonianza.

I soci oltre a partecipare alla funzione religiosa nella chiesa S. Domenico incontreranno il componenti il direttivo dell'associazione "Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino Onlus" che da sempre si occupa di mantenere viva la figura di Livatino ucciso il 21 settembre 1990 e beatificato lo scorso 9 maggio. Visita anche alla tomba del Beato Livatino e alla stele in contrada S. Benedetto luogo dell'agguato. Saranno il presidente dell’Associazione Livatino Giuseppe Palilla ed il postulatore diocesano don Giuseppe Livatino a tratteggiare il profilo del Magistrato Martire e Beato la cui cappella è stata tenuta aperta per una settimana a cavallo della Solennità Liturgica del 29 ottobre scorso e della Commemorazione dei Defunti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia