Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naro, anziana aveva in casa una pistola e munizioni: denunciata assieme al figlio

La donna di 78 anni dovrà rispondere di porto abusivo di arma. Oltre alla Smith&Wesson, 357 magnum, c'erano 50 cartucce dello stesso calibro

Un'anziana di Naro, una nonnina come tante, alle quali d'inverno viene voglia di accomodargli una sciarpa attorno al collo, era in pericolo. In casa aveva una pistola e 50 cartucce. Una Smith&Wesson, calibro 357 magnum, e proiettili dello stesso calibro, di cui forse non era nemmeno a conoscenza. I carabinieri della stazione di Naro che avevano avuto una soffiata l'hanno trovata nella sua abitazione e l'hanno denunciata assieme al figlio. Secondo quanto si è appreso la settantottenne non avrebbe saputo spiegare la provenienza di quella pistola. Sia lei che il figlio, non avendo alcuna autorizzazione per tenere in casa armi, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Agrigento.

L’arma e il relativo munizionamento sono stati sequestrati e sono state messe a disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento che valuterà adesso anche la posizione dell’uomo e della donna. Non è escluso che la calibro 357 magnum possa venire inviata al Ris di Messina per capire se sia stata utilizzata o meno e, naturalmente, in quale occasione.  Fatta la scoperta, armi e munizioni sono stati, appunto, posti sotto sequestro, mentre l’anziana e il figlio sono stati deferiti. E questo perché tutto veniva detenuto illegalmente senza alcun titolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia