Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione idrica ad Agrigento, il Codacons all'Aica: "Più trasparenza sui contratti"

Aica. Da sinistra il presidente del Cda Gerardino Castaldi con Maria Grazia Brandara sindaco di Naro e Alfonso Provvidenza sindaco di Grotte

La nuova azienda idrica nel mirino del Codacons. L’associazione dei consumatori, capeggiata dal vice presidente provinciale, Giuseppe Di Rosa, ha chiesto ufficialmente al presidente del Consiglio d’amministrazione dell’Aica, Gerardino Castaldi, la documentazione sul passaggio del personale dalla vecchia società, Girgenti acque alla neo costituita Azienda idrica comuni agrigentini con le relative delibere che attestano le mansioni assegnate ad ogni dipendente.

Il Codacons intende così evitare che ci possano essere «favoritismi» o «promozioni» non giustificate. Il presidente Castaldi si è detto disponibile, nell’ottica della trasparenza dell’ente pubblico, a fornire al Codacons tutta la documentazione richiesta.

In particolare l’associazione dei consumatori ha chiesto di poter visionare: la pianta organica dei dipendenti, con livello e ruolo occupazionale alle dipendenze della vecchia gestione «Girgenti acque»; la pianta organica dei dipendenti con livello e ruolo occupazionale alle dipendenze della vecchia gestione «commissariale« con la copia di eventuali determine di cambio ruolo o profilo professionale. Ed ancora la pianta organica dipendenti con livello e ruolo occupazionale alle dipendenze di Aica con annessa copia di eventuali determine di cambio ruolo o profilo professionale.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia