stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Gestione idrica ad Agrigento, il Codacons all'Aica: "Più trasparenza sui contratti"
CONTROLLI

Gestione idrica ad Agrigento, il Codacons all'Aica: "Più trasparenza sui contratti"

di
Agrigento, Cronaca
Aica. Da sinistra il presidente del Cda Gerardino Castaldi con Maria Grazia Brandara sindaco di Naro e Alfonso Provvidenza sindaco di Grotte

La nuova azienda idrica nel mirino del Codacons. L’associazione dei consumatori, capeggiata dal vice presidente provinciale, Giuseppe Di Rosa, ha chiesto ufficialmente al presidente del Consiglio d’amministrazione dell’Aica, Gerardino Castaldi, la documentazione sul passaggio del personale dalla vecchia società, Girgenti acque alla neo costituita Azienda idrica comuni agrigentini con le relative delibere che attestano le mansioni assegnate ad ogni dipendente.

Il Codacons intende così evitare che ci possano essere «favoritismi» o «promozioni» non giustificate. Il presidente Castaldi si è detto disponibile, nell’ottica della trasparenza dell’ente pubblico, a fornire al Codacons tutta la documentazione richiesta.

In particolare l’associazione dei consumatori ha chiesto di poter visionare: la pianta organica dei dipendenti, con livello e ruolo occupazionale alle dipendenze della vecchia gestione «Girgenti acque»; la pianta organica dei dipendenti con livello e ruolo occupazionale alle dipendenze della vecchia gestione «commissariale« con la copia di eventuali determine di cambio ruolo o profilo professionale. Ed ancora la pianta organica dipendenti con livello e ruolo occupazionale alle dipendenze di Aica con annessa copia di eventuali determine di cambio ruolo o profilo professionale.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X