Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, due sbarchi a Lampedusa: arrivati 27 tunisini

Gli ultimi due barchini - con 19 e 8 tunisini - sono stati intercettati da una motovedetta della Guardia di finanza sulla quale sono stati trasbordati

Migranti al molo Favaloro di Lampedusa

Due sbarchi, con un totale di 27 tunisini arrivati, si sono registrati prima della mezzanotte a Lampedusa dove ieri, dalle 9 fine giornata, sono giunte con 13 imbarcazioni complessivamente con 820 persone. Gli ultimi due barchini - con 19 e 8 tunisini - sono stati intercettati da una motovedetta della Guardia di finanza sulla quale sono stati trasbordati.

Intanto, 290 migranti hanno lasciato l'hotspot di Lampedusa. Ottanta sono stati imbarcati sul traghetto di linea Sansovino e scortati dal personale del XXII battaglione dei carabinieri di Palermo. Arriveranno a Porto Empedocle (Ag) in serata. Altri 210 sono stati invece caricati sulla nave quarantena Azzurra attraccata a Cala Pisana.
Nel centro di primissima accoglienza sono rimasti, al momento, 807 ospiti, a fronte dei 250 posti disponibili. I trasferimenti sono stati pianificati dalla Prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale. Ad occuparsi degli spostamenti è la polizia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia