stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incendio un una nota pasticceria di Aragona, fiamme fino ai piani alti: personale salvo
I DANNI

Incendio un una nota pasticceria di Aragona, fiamme fino ai piani alti: personale salvo

Scoppia il compressore e divampa nel laboratorio di gelateria e pasticceria un gigantesco incendio. Fiamme che sono riuscite a raggiungere anche i piani superiori del bar Latino di via Roma ad Aragona. Il fumo era visibile da ogni parte del paese. È stata, di fatto, la distruzione dell’attività artigianale che ad Aragona è molto nota.

Due persone che lavoravano al piano superiore, però, per fortuna, sono riuscite a mettersi in salvo in tempo. Erano le 11 ieri quando l’Sos è risuonato alla centrale operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale e subito i pompieri e i militari dell’Arma della stazione di Aragona, che sono coordinati dal luogotenente Paolino Scibetta, si sono precipitati nel centro di Aragona.

Per i pompieri non è stato per niente semplice riuscire a circoscrivere le fiamme e ad un certo punto, dopo che il «fronte incandescente» s’era abbassato, hanno tirato via – portandolo all’esterno - tutto quello che c’era all’interno del laboratorio di gelateria e pasticceria.

Una scelta presa, e pure in fretta e in furia, perché dopo qualche momento di stasi le fiamme tornavano a riesplodere. Sotto choc, inevitabilmente, tutti i residenti della via Roma, ma non soltanto. In tantissimi, durante la mattinata hanno provato ad avvicinarsi, anche per cercare di capire cosa era accaduto e se vi fossero rischi. A tenere tutti a debita distanza sono stati proprio i carabinieri della stazione di Aragona.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X