Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, 6 sbarchi a Lampedusa dalla mezzanotte: hotspot al collasso

Foto archivio

Sono 99 i migranti sbarcati a Lampedusa, a partire dalla mezzanotte, con 6 diversi barchini. Prima del loro arrivo, all’hotspot di contrada Imbriacola erano presenti 1.137 persone a fronte di una capienza massima prevista per 250.

A mezzanotte, la guardia di finanza ha intercettato nei pressi di Cala Croce 12 tunisini che erano appena sbarcati, nel frattempo a molo Favarolo la motovedetta Gdf V2067 ha bloccato, a 9 miglia dalla costa, altri 34 tunisini, fra cui 1 donna e un minore.

Un’altra motovedetta delle Fiamme gialle, a mezzo miglio dal porto, ha intercettato un barchino con 12 tunisini. Poco dopo l’alba, la motovedetta Gdf Vitali ha soccorso, a 19 miglia da Lampedusa, 12 migranti fra cui 2 donne e 6 minori. Sempre la stessa unità di soccorso, nei pressi della costa, ha bloccato un barchino di 5 metri con 11 tunisini. Da poco, la motovedetta Cp312 della Guardia costiera ha recuperato, a 20 miglia, un’imbarcazione di 5 metri con a bordo 18 tunisini. I sei diversi gruppi sono stati già condotti nella struttura di primissima accoglienza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia