stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Migranti, riprendono gli sbarchi a Lampedusa: hotspot di nuovo in tilt, 754 ospiti
NUOVI ARRIVI

Migranti, riprendono gli sbarchi a Lampedusa: hotspot di nuovo in tilt, 754 ospiti

migranti, Agrigento, Cronaca
Foto Archivio

Dopo una tregua dovuta al maltempo sono ripresi gli sbarchi a Lampedusa: sette barchini con complessivi 282 migranti sono arrivati sull'isola. La prima imbarcazione è arrivata ieri sera, con 68 tunisini, mentre nel corso della notte una motovedetta della Guardia Costiera ha sbarcato 103 persone che erano su un barchino di 8 metri.

La stessa motovedetta ha poi intercettato altri 62 tunisini e successivamente altri 15. L'a Guardia di Finanza ha invece soccorso 48 persone, tra le quali due donne e 12 minorenni che erano su un'imbarcazione di 10 metri. All'alba infine, a 21 miglia da Lampedusa, è stato soccorso un'altra barca con 15 tunisini, fra cui un minorenne. A terra sono infine stati individuati dai carabinieri 39 tunisini che erano sbarcati alla spiaggia dell'Isola dei Conigli.

Al momento sono 754 i migranti nell'hotspot di Lampedusa che potrebbe però ospitare soltanto 250 persone. Per oggi, secondo le disposizioni della Prefettura di Agrigento che opera con il coordinamento del ministero, è previsto l'imbarco di 130 migranti sulla nave quarantena Adriatico.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X