stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca “Da oggi si entra con green pass”: ecco i locali aperti solo ai vaccinati a San Leone
CORONAVIRUS

“Da oggi si entra con green pass”: ecco i locali aperti solo ai vaccinati a San Leone

coronavirus, green pass, vaccino, Agrigento, Cronaca
Green pass

Il dibattito sull'uso del Green Pass per consentire l'accesso a bar e ristoranti solo alle persone vaccinate contro il Coronavirus è ancora vivo in Italia. Intanto a San Leone, località di mare nell'Agrigentino, ci sono già i primi locali che hanno aderito a questa iniziativa.

Sono due tra i più noti locali di San Leone e si trovano lungo Viale delle Dune. Si tratta del "Borgo Santulì" e de "La Rotta". Entrambe le strutture, tramite i loro canali social, hanno fatto sapere che a partire da oggi, 15 luglio, apriranno le porte solamente a chi è in possesso del Green Pass che certifichi le vaccinazioni. Al momento l'iniziativa riguarda solamente gli ingressi nelle ore serali. In alternativa, bisogna dimostrare di essere negativi al Coronavirus dal almeno 48 ore prima di accedere.

Agrigento si porta avanti lungo il percorso delle ripartenze in sicurezza e lo fa a cominciare da San Leone, una località che ogni estate attrae migliaia di turisti, non solo dalla provincia. Ma sembra che i due locali apripista verranno presto seguiti da altri.

Una scelta legata all’aumento dei contagi che negli ultimi giorni si sta registrando in tutta Italia e nella provincia di Agrigento. In questo modo si può infatti garantire un livello di sicurezza più alto, anche perché questo comporta un aumento dei controlli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X