stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Con la movida torna lo spaccio di droga, due arresti ad Agrigento
CONTROLLI

Con la movida torna lo spaccio di droga, due arresti ad Agrigento

di

Con la zona «gialla» anti-Covid è ripresa, se non ancora a pienissimo regime, la movida. Tanto in centro, quanto nel rione balneare di San Leone. E con i giovani che sono tornati a popolare via Atenea e via Pirandello è tornato a dilagare, purtroppo, anche lo spaccio.

I pusher sono, di fatto, di nuovo all’opera: pronti a piazzare agli acquirenti qualunque tipo di «roba» chiedano. Nei giorni scorsi si sono registrate anche due risse fra extracomunitari che non è escluso si contendessero la «piazza» di smercio. Ed è per questo, per arginare sul nascere i traffici di stupefacenti, che nella serata di martedì i carabinieri della compagnia di Agrigento e i militari dell’esercito impegnati in «Strade sicure» hanno letteralmente rastrellato tutte le perpendicolari e le parallele della centralissima via Atenea, nonché tutti i vicoli e vicoletti del «cuore» di Girgenti.

Due le persone arrestate in flagranza di reato. Si tratta di gambiani di 22 e 20 anni. Due giovani che, nell’abitazione di via Quartararo, sono stati trovati in possesso di ben 20 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, e di poco meno di una decina di pasticche di ecstasy, oltre a 500 euro in contanti. Denaro che è stato ritenuto probabile provento dell’illegale attività di spaccio. La «roba», così come i soldi: banconote di piccolo taglio, è stata posta sotto sequestro. Uno dei due arrestati, su disposizione del sostituto procuratore di turno che è il titolare del fascicolo d’inchiesta immediatamente aperto, è stato posto agli arresti domiciliari. L’altro, non avendo una fissa dimora, è stato invece - in attesa, entrambi, dell’udienza di convalida - posto nelle camere di sicurezza della caserma.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X