Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus ad Agrigento, il commissario Zappia: "Contagi in calo, servono più vaccini"

«Calano i contagi. Non in maniera decisa, ma calano. I guariti rispetto ai positivi hanno la prevalenza». Lo ha detto ieri, nell’aggiornamento settimanale sull’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19, il commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia. Commissario che s’è soffermato in maniera particolare, e non potrebbe essere altrimenti, sulle vaccinazioni in corso.

«Dalla settimana scorsa a oggi abbiamo avuto dei picchi vaccinali importanti. Siamo riusciti a vaccinare 5 mila persone in un giorno, nelle giornate del 13 e 14 per la precisione. Nell’attribuzione del target nello standard vaccinale che Agrigento e provincia dovevano raggiungere –
ha spiegato Zappia –eravamo a 4.400 al giorno. Siamo arrivati a 5 mila al giorno e quindi è un obiettivo che si può raggiungere. C’è un però. Perché, purtroppo, il numero dei vaccini, ancora ad oggi, non è sufficiente: nelle giornate dal 15 al 19 non abbiamo mantenuto le 5 mila vaccinazioni al giorno, ma siamo tornati a 2 mila, 2.500 vaccinazioni al giorno e questo perché non ci sono vaccini disponibili. L’Asp di Agrigento –ha proseguito il commissario straordinario Mario Zappia - sta garantendo i prenotati. La prossima fornitura dovrebbe essere il 26 maggio, fino a quella data abbiamo prenotazioni – per prima e seconda dose – per 15 mila persone da vaccinare».

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia