Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporti, sequestrato il deposito carburanti presso lo scalo di Lampedusa

L'aeroporto di Lampedusa

Sequestro preventivo del deposito di carburanti all’interno dell’aeroporto di Lampedusa, per gravi motivi di sicurezza. Il provvedimento cautelate eseguito dalla Guardia di finanza, è stato emesso dal gip di Agrigento su richiesta del procuratore aggiunto Salvatore Vella e del sostituto Cecilia Baravelli.

È stato ravvisato, nella prosecuzione dell’attività del deposito aeroportuale, destinato ad assicurare il rifornimento degli aeromobili e affidato alla gestione di una società a capitale privato, un pericolo per la salute dei lavoratori e l’incolumità pubblica, determinato dal rischio concreto e attuale di incendio.

Le indagini sono state avviate a seguito di un esposto depositato negli uffici della procura dai responsabili della Aeroservizi Spa, società concessionaria di Enac della gestione totale dell’aeroporto di Lampedusa. Le verifiche, affidate al personale della Guardia di finanza e dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, hanno accertato numerose e gravi irregolarità nel funzionamento delle attrezzature e dei dispositivi antincendio, nonchè numerose violazioni della normativa sulla sicurezza dei lavoratori.

L’amministratore della società privata è indagato per reati in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono state già avviate le iniziative necessarie per assicurare la continuità, in sicurezza, del servizio di rifornimento di carburante.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia