Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canicattì, in ospedale per ricoverarsi ma armato di pistola: 90enne arrestato

Armato in ospedale. I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Canicattì, hanno arrestato un 90enne sorpreso nell’ospedale «Barone Lombardo» di Canicattì in possesso di una pistola. L’anziano, originario di Camastra, era stato ricoverato durante il pomeriggio, ma il suo comportamento estremamente circospetto aveva lasciato perplessi i sanitari che se ne stavano prendendo cura.

Dalla direzione dell’ospedale è partita la segnalazione ai militari i quali, verificati i numerosi precedenti in materia di armi accumulati dall’uomo, hanno deciso di verificare: e così si è scoperto che tra gli indumenti portati per il ricovero, deteneva illegalmente una pistola senza marca calibro 6.37 con matricola abrasa, caricatore con 4 cartucce e colpo già in canna.

I militari, dopo aver messo in sicurezza e sequestrato l’arma, che era pronta a far fuoco, hanno dichiarato in arresto il 90enne, rimasto in custodia cautelare presso la struttura ospedaliera. Le indagini proseguono, anche per accertare il motivo per il quale si era fatto ricoverare in ospedale con una pistola.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia