Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Licata, due nuovi posti letto al reparto di Cardiologia

Si amplia la gamma delle attività assistenziali del reparto di cardiologia dell’ospedale 'San Giacomo d’Altopasso' di Licata, grazie all’attivazione di 2 posti letto di degenza dedicati alla riabilitazione cardiologica. I nuovi posti serviranno a monitorare i pazienti nelle fasi subacute successive ad un evento critico, come un infarto o un intervento al cuore.

In riabilitazione cardiologica i degenti verranno stabilizzati, rieducati ad un completo recupero funzionale e motorio e, nel caso di esiti di un’operazione chirurgica, verrà seguita con attenzione anche la guarigione delle ferite.

L’attivazione del servizio da parte della direzione strategica dell’Asp di Agrigento è stata resa possibile grazie al contributo dei cardiologi Asp ed al coordinamento del dipartimento cardiovascolare, diretto da Calogero Vasco, in stretta collaborazione con il dipartimento di medicina e della direzione sanitaria di presidio.

Le attività coinvolgeranno la dottoressa i medici della cardiologia di Licata Donatella Trigona e Salvatore Montalto, con Gaetano Tabbi della medicina fisica e riabilitativa, diretta da Angelo Gambino. La riabilitazione cardiologica rappresenta un primo tassello per la cardiologia di Licata dove è in itinere anche il potenziamento degli ambulatori cardiovascolari di secondo livello.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia