stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lettera di minacce a pm di Agrigento Salvatore Vella: rinvio a giudizio per detenuto
LE INDAGINI

Lettera di minacce a pm di Agrigento Salvatore Vella: rinvio a giudizio per detenuto

È accusato di avere inviato una lettera di minacce al procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella. Concluse le indagini preliminari, il pm Chiara Benfante ha firmato il decreto di rinvio a giudizio per Mauro Rossetti Busa, nato a Lucca, di 62 anni.

Contestate anche le aggravanti di "aver commesso la minaccia valendosi della forza intimidatrice derivante da segrete associazioni esistenti o supposte" e di "aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale a causa dell'adempimento delle proprie funzioni".

Le mie capacità vanno molto più avanti, cioè se solo volessi posso anche arrivare a gambizzare, e dove non posso ho la capacita' di associarmi con qualsiasi gruppi antagonisti. Quindi, con voi appartenenti di questo Stato, o istituzioni non vi riconosco, quindi vi dico subito di mantenere le distanze sennò mi porterete di arrecarvi seri problemi e rivendico quanto ho dichiarato": è questo il contenuto di una missiva fatta recapitare il 14 maggio. Concluse le indagini, il pm della procura di Caltanissetta, Chiara Benfante, ha disposto la citazione a giudizio per l'accusa di minaccia.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X