Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ribera, avvelenati tre cani randagi: uno è morto

Tre cani randagi avvelenati a Ribera. Ne dà comunicazione l'amministrazione comunale con una nota che "condanna con fermezza i fatti avvenuti oggi nella nostra Città, dove alcuni cani randagi che si aggiravano in zona Circonvallazione sono stati purtroppo avvelenati".

"A seguito dell’increscioso evento - prosegue la nota - è stato immediatamente allertato l’Ufficio veterinario dell’Asp. di Agrigento e le forze dell’ordine locali , che hanno provveduto a delimitare l’area dove era stato posto il velenoal fine di prelevare i campioni necessari per laprofilassi e per verificare il tipo di veleno utilizzato, per poi effettuarne la bonifica. All’esito degli accertamenti, su tre cani-per i quali si è constatatol’avvelenamento - uno è purtroppo morto, un altro è in cura e il terzo è fuori pericolo".

"Se da un lato ci si rammarica e si condanna fermamentequesto gesto disumano, dall’altro si ringraziano coloro i qualisi sono immediatamente presi cura dei due cani ancora in pericolo di vita, attivandosi con i veterinari di zona per fornire loro le immediate cure necessarie. Risulta molto spiacevole parlare, ancora nel 2021, di rispetto dell’ambiente e degli animali in seguito ad avvenimenti così sgradevoli. L’Amministrazione comunale, nell’auspicare che gli autori di tali atroci azioni vengano nel più breve tempo possibile individuati e puniti, garantisce il proprio impegno ed attenzione per una sempre maggiore implementazione di tutti gli strumentinecessari al controllo delrandagismo e per lasensibilizzazione della cittadinanza al rispetto di tutti gli esseri viventi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia