Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori nella diga Fanaco, acqua razionata ad Agrigento e provincia

La diga del Fanaco

Buona parte della provincia di Agrigento resta senz’acqua, a causa di due gusti che hanno interessato le condotte idriche. Lo ha reso noto la gestione commissariale del servizio idrico integrato, ex Girgenti acque, Ati Ag9 che ha evidenziato che è stato riscontrato un guasto su una condotta di adduzione al potabilizzatore di Santo Stefano Quisquina. Di conseguenza, si registra una minore produzione di acqua che viene immessa nell’acquedotto Voltano».

Pertanto, dalle 11 di ieri è stata interrotta la fornitura idrica nei comuni di: Aragona, Porto Empedocle (Zone Bellavista, Caliato e Utenze Voltano). È stata, invece, ridotta la fornitura idrica nei comuni di Favara, Comitini, Agrigento (via Unità d’Italia, Fontanelle, San Michele, zona industriale), Utenze Voltano.

I lavori di manutenzione, necessari per risolvere il problema, avranno inizio nella giornata di oggi. «Potranno verificarsi slittamenti o limitazioni sulla turnazione idrica prevista - dicono i commissari Gervasio Venuti e Giuseppe Massimo Dell’Aira - per le giornate di oggi e domani».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento-Caltanissetta-Enna del Giornale di Sicilia. 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia