stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Truffa all'Inps, confisca da 1,5 milioni a un ex consigliere provinciale di Raffadali
POLIZIA

Truffa all'Inps, confisca da 1,5 milioni a un ex consigliere provinciale di Raffadali

Confiscati beni - per circa un milione e mezzo di euro - a Giuseppe Vincenzo Terrazzino, 56 anni, di Raffadali. A dare esecuzione al decreto è stata la polizia.

Il procedimento per l'applicazione della misura di prevenzione patrimoniale della confisca è stato avviato su proposta del questore che ha presentato al tribunale di Palermo una richiesta di applicazione della misura di prevenzione patrimoniale sui beni riconducibili direttamente o indirettamente a Terrazzino, ex consigliere provinciale fra il 2008 e il 2013.

La sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo ha disposto la confisca di 9 immobili fra Raffadali e Agrigento, di 23 rapporti bancari, polizze assicurative e rapporti di investimento per un valore di circa 350.000 euro, di 3 auto e moto e di 4 impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili a Raffadali. Secondo la questura Terrazzino è accusato "di usura ai danni di un esercente un'attività economica e nel 2013 è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta denominata 'Demetra' per i reati di associazione per delinquere finalizzata ai delitti di falso e di truffa aggravata, per l'illecito conseguimento di erogazioni pubbliche in danno dell'Inail e dell'Inps di Agrigento che erano stati indotti ad erogare indennizzi per inesistenti infortuni lavorativi ed indebite indennità di disoccupazione".

Il processo penale è tuttora in corso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X