Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, immigrato ha un malore per strada: positivo al Covid

Si sente male per strada, lungo il viale Della Vittoria, ad Agrigento, e si accascia su una panchina. Un immigrato – un bangladese – è stato trasportato, d’urgenza, ieri mattina, al pronto soccorso dell’ospedale «San Giovanni di Dio» dove l’esito del tampone rapido anti-Covid non ha lasciato dubbi. L’uomo è risultato positivo al virus. Subito, naturalmente, è stato sottoposto al tampone molecolare.

Il soccorso è stato fatto durante quella che è stata l’ultima – almeno per questa prima tornata - giornata «rossa» e mentre in tutta la penisola veniva avviata la vaccinazione anti-CoronavirusProprio al presidio ospedaliero «San Giovanni di Dio», nei prossimi giorni, arriveranno due contenitori freezer Ult-75° per custodire il vaccino anti-Covid Pfizer.

Ad onerare l’Asp dell’acquisto è stato l’assessorato regionale alla Salute. Rapidamente l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha interpellato le ditte del settore e la ditta Sintak ha presentato una offerta per un ultracongelatore Salvum Dw per conservare vaccini anti-Covid, con una capienza di lt 728 e con temperatura di esercizio -85 gradi.

L’Asp ha dunque proceduto all’affidamento all’i m p re s a di Corsico per 9.594 euro più Iva. La consegnaprevista entro il 10 gennaio. La stessa procedura seguita per l’ospedale di Sciacca.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia