Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, il belvedere Arancio rivede la luce

Spuntano i cittadini-giardinieri nel belvedere Arancio, una terrazza verde del centro di Agrigento con un panorama mozzafiato. «Diamo il nostro contributo per dimostrare il nostro amore per la città», dice Salvatore Terrazzino, presidente dell’Associazione di volontari “I ragazzi della Trinacria”, che nei giorni scorsi hanno chiesto agli amministratori di aiutarli nella loro opera di pulizia e sistemazione della città e il sindaco e l’assessore hanno assicurato la massima collaborazione dell’amministrazione nel permettere la loro meritoria opera nell’interesse della comunità.

Un «accordo» che ha dato il via libera a interventi di supporto alla manutenzione e alla pulizia dell’area verde. Si procede così a grandi passi verso la riconsegna agli agrigentini della Villa Arancio, al viale della Vittoria. Era stata chiusa qualche anno fa e, in assenza di interventi di manutenzione, l’aveva portata al degrado assoluto.

Il sindaco Miccichè e l’assessore Giovanni Vaccaro si sono messi in testa di sistemarla e ridare alla città questo spazio verde che le era stato sottratto.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento-Caltanissetta-Enna del Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia