stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca A Sciacca nuovo screening anti-Covid per le scuole
19 E 20 DICEMBRE

A Sciacca nuovo screening anti-Covid per le scuole

di
coronavirus, Sciacca, Agrigento, Cronaca
Vengono effettuati i tamponi rapidi, ai quali, in caso di positività, farà seguito il tampone molecolare

È stato programmato per il 19 e 20 dicembre il nuovo screening della popolazione scolastica saccense a mezzo tamponi antigeni rapidi, sempre su base volontaria. È quanto è stato deciso nel corso della riunione in video conferenza convocata dal sindaco Francesca Valenti.

Presenti gli assessori alla Pubblica Istruzione, Gisella Mondino, alla Salute, Antonino Venezia, i dirigenti scolastici e il direttore sanitario del Distretto dell’Asp di Sciacca, Giuseppe Lo Scalzo. Il monitoraggio interesserà gli istituti di competenza comunale: scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Entro sabato 12 dicembre, tutte le scuole raccoglieranno le adesioni di alunni, docenti e personale Ata.

La campagna di monitoraggio regionale della popolazione è promossa dall’assessorato regionale allaSalute, tramite le Asp dei territori e con il coinvolgimento dei Comuni, nell’ambito delle azioni di contenimento e contrasto del coronavirus Covid-19.

Gli scorsi 7 e 8 novembre lo screening ha interessato gli istituti superiori della città di Sciacca sempre su base volontaria. Adesso si andrà avanti con il nuovo screening che interesserà gli istituti di competenza comunale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X