Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, altra fuga dal centro di Siculiana: è allarme coronavirus

Il centro di accoglienza “Villa Sikania” di Siculiana

Ancora una fuga dal centro d'accoglienza per migranti Villa Sikania di Siculiana. Si tratta di 30 minorenni non accompagnati. A lanciare l'allarme Covid il sindaco Peppe Zambito.

«Sono in corso le ricerche di polizia e carabinieri, c'è un maxi schieramento di forze dell’ordine che sta cercando di recuperare quanti più immigrati possibile. Fra i miei concittadini c'è allarme non perché temono violenze, perché non ce ne sono mai state, ma perché siamo in tempo di pandemia. Non sappiamo se nella struttura ci sono persone poste in quarantena o casi di positività. E’ questo che crea allarme, non è certamente una questione di razzismo».

«Fin dal mio insediamento, mi sono trovato in sintonia con il prefetto di Agrigento e vogliamo lavorare per fare in modo che la struttura possa essere riconvertita ospitando famiglie o minori». Ed è proprio su questa linea infatti che da Lampedusa erano stati trasferiti a Villa Sikania i minorenni tunisini non accompagnati. Minorenni che però sono scappati allo stesso modo degli adulti.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia