Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, focolaio a Sambuca: anziana muore in ospedale, scatta la quarantena

E’ morta nella notte nel reparto di rianimazione dell’ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, nell’agrigentino, un’anziana di Sambuca di Sicilia che era risultata positiva al tampone e le cui condizioni si erano aggravate dopo il contagio.

La donna, ultraottantenne, prima del ricovero a Sciacca era ospite di un alloggio per anziani dove nei giorni successivi è emerso anche un altro contagio. Due giorni fa era morto anche un novantanne, risultato poi contagiato al Covid 19, anche lui nella casa di riposo. Ospiti e dipendenti sanitari della struttura sono da due giorni in quarantena.

A Sambuca, al momento, ci sono tre casi di positività, più un quarto di un’anziana che è stata ricoverata a Corleone. In tanti, con test sierologici e facendo ricorso anche agli ambulatori privati, si stanno sottoponendo volontariamente, in paese, ad esami anti-Covid. I risultati sono attesi nelle prossime ore.

Ieri il Sindaco di Sambuca, Leo Ciaccio, ha firmato un’ordinanza di chiusura di scuole e uffici pubblici per tre giorni per effettuare un intervento di sanificazione.

Annullate anche tutte le manifestazioni pubbliche in programma, gare sportive comprese. Nel borgo belicino da alcuni giorni il Comune mette a disposizione test del tampone gratuiti per i commercianti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia