stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Migranti, altri due sbarchi a Lampedusa: al via i trasferimenti
CONTRADA IMBRIACOLA

Migranti, altri due sbarchi a Lampedusa: al via i trasferimenti

Altri due sbarchi si sono registrati a Lampedusa dopo l’approdo di stamattina di un’imbarcazione con settanta migranti stipati a bordo. In tutto sono arrivate altre 68 persone.

Settanta migranti, tutti in un unico barcone di 6 metri, sono stati intercettati dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza un miglio da Capo Ponente. A bordo c'erano 21 tunisini, fra cui due donne e due minori non accompagnati. Il gruppo, dopo l’approdo, è stato già portato all’hotspot di contrada Imbriacola.

La seconda imbarcazione, di 7 metri, con a bordo 47 tunisini, è stata invece bloccata a 4 miglia dalla costa da una motovedetta della Guardia di finanza. A bordo anche una donna e una bambina. Nel primo pomeriggio, intanto, duecento migranti, ospiti dell’hotspot dell’isola, sono stati imbarcati sulla nave quarantena Azzurra.

Nella struttura di contrada Imbriacola prima del nuovo sbarco c'erano 124 persone. Stasera, secondo quanto è stato reso dalla Prefettura, saranno imbarcati sul traghetto di linea altri 38 migranti. La struttura dovrebbe essere alleggerita ulteriormente domani, dopo l’esito positivo dei tamponi a cui si stanno sottoponendo i migranti.

Ieri, a Lampedusa, c'erano stati 4 sbarchi con l’arrivo complessivo di 69 tunisini.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X