Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, rientra in Sicilia dalla Svizzera e risulta positivo: nuovo caso ad Agrigento

Coronavirus in Monaco

Un uomo, di rientro in Sicilia dalla Svizzera, è risultato positivo al Coronavirus. Viaggiava insieme alla famiglia. Si conferma così un altro caso di contagio sull'Isola, precisamente ad Agrigento. La comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco, Lillo Firetto.

“Registriamo oggi un nuovo caso di positività al Covid19 - scrive il sindaco Firetto un una nota - subito verificato da un secondo tampone che ha registrato esito positivo. La persona è da ieri in quarantena. Si stanno tracciando eventuali contatti. Non smetto di raccomandare l’osservanza delle misure ben note anticontagio. Evitiamo gli assembramenti”.

L'uomo viaggiava insieme alla moglie e ai figli. Dal test sierologico eseguito dalla coppia, è emersa la possibilità di positività al covid per il marito. Successivamente, i coniugi hanno fatto il tampone e anche questo è risultato positivo solamente per l'uomo.

Al momento, seppur positivo, è asintomatico e in buone condizioni di salute. Ricevuta la notizia del contagio, la famiglia si messa in isolamento.

Intanto l'Asp di Agrigento ha attivato il piano anti contagi e sta cercando di ricostruire i contatti che l'uomo ha avuto appena rientrato in città. Tutte le persone che verranno individuate saranno sottoposte al tampone per scongiurare la possibilità di eventuali contagi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia