stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, rientra in Sicilia dalla Svizzera e risulta positivo: nuovo caso ad Agrigento
ASINTOMATICO

Coronavirus, rientra in Sicilia dalla Svizzera e risulta positivo: nuovo caso ad Agrigento

coronavirus, Agrigento, Cronaca
Coronavirus in Monaco

Un uomo, di rientro in Sicilia dalla Svizzera, è risultato positivo al Coronavirus. Viaggiava insieme alla famiglia. Si conferma così un altro caso di contagio sull'Isola, precisamente ad Agrigento. La comunicazione è arrivata direttamente dal sindaco, Lillo Firetto.

“Registriamo oggi un nuovo caso di positività al Covid19 - scrive il sindaco Firetto un una nota - subito verificato da un secondo tampone che ha registrato esito positivo. La persona è da ieri in quarantena. Si stanno tracciando eventuali contatti. Non smetto di raccomandare l’osservanza delle misure ben note anticontagio. Evitiamo gli assembramenti”.

L'uomo viaggiava insieme alla moglie e ai figli. Dal test sierologico eseguito dalla coppia, è emersa la possibilità di positività al covid per il marito. Successivamente, i coniugi hanno fatto il tampone e anche questo è risultato positivo solamente per l'uomo.

Al momento, seppur positivo, è asintomatico e in buone condizioni di salute. Ricevuta la notizia del contagio, la famiglia si messa in isolamento.

Intanto l'Asp di Agrigento ha attivato il piano anti contagi e sta cercando di ricostruire i contatti che l'uomo ha avuto appena rientrato in città. Tutte le persone che verranno individuate saranno sottoposte al tampone per scongiurare la possibilità di eventuali contagi.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X