Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, sale a 30 il numero dei migranti positivi sulla "Moby Zazà": una zona rossa sulla nave

Sale il numero dei migranti ospiti della "Moby Zazà", che risultano essere contagiati dal Coronavirus. Un tampone positivo e uno dubbio: ripetuto due volte ma dall'esito sempre incerto. I casi sono saliti a 30 complessivamente, perché anche il caso dubbio viene trattato come se fosse positivo.

I contagi sono stati certificati dall'acquisizione del risultato dei test, alcuni giorni fa, ma la notizia è stata confermata soltanto nelle ultime ore. Ai 30 si va ad aggiungere, trattandosi di un migrante che venne salvato assieme al resto del gruppo dalla Sea Watch, anche l'uomo che è ricoverato - da una decina di giorni ormai - nel reparto Malattie infettive dell'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta.

Al momento, sulla nave-quarantena che staziona in rada a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, ci sono complessivamente 207 migranti dei 211 che vennero salvati dalla Sea Watch.

I profughi sono divisi su tre diversi ponti; tutti i contagiati da Covid-19 si trovano nella stessa area: il ponte numero "7" che è, di fatto, la cosiddetta "zona rossa". Tutti gli altri migranti da precedenti sbarchi, che si trovavano sulla nave-quarantena, hanno terminato il loro periodo di sorveglianza sanitaria e hanno lasciato l'imbarcazione. Gli ultimi 47 appena nei giorni scorsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia