Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schiaffeggiò migranti fuggiti durante la quarantena, rimosso un poliziotto ad Agrigento

Aveva costretto i migranti fuggiti dal centro di accoglienza durante la quarantena a schiaffeggiarsi tra loro, come punizione, colpendo a sua volta uno dei due. Il poliziotto, in servizio alla questura di Agrigento, è stato rimosso dall’incarico e non presterà più servizio nella struttura dove si sono svolti i fatti.

Ad inchiodate l'agente, è stato un video che è diventato virale. Il questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, ha reso noto di aver trasmesso gli atti alla procura e avviato a carico del poliziotto un procedimento disciplinare.

Il pubblico ministero Cecilia Baravelli ha aperto un’inchiesta, ipotizzando il reato di abuso dei mezzi di correzione, e chiesto e ottenuto dal gip, Alessandra Vella, un incidente probatorio per acquisire la testimonianza di cinque giovani migranti tunisini, tra cui i due che sarebbero stati percossi. L’incidente probatorio si terrà mercoledì pomeriggio. I migranti saranno interrogati dallo stesso gip, dal pm e dal difensore del poliziotto indagato, l’avvocato Daniela Posante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia