Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziano muore nel reparto Covid ma non era contagiato, esposto alla procura di Sciacca

Un anziano di 89 anni, Vito Cacioppo, originario di Santa Margherita di Belice, è morto all'ospedale Cervello di Palermo nel reparto Covid senza essere positivo al virus. Per questo motivo è stato presentato un esposto alla procura di Sciacca.

Il 23 aprile l’uomo era arrivato in ambulanza al «Giovanni Paolo II» di Sciacca con una emorragia. Durante la Tac a cui era stato sottoposto gli era stata riscontrata un’infezione polmonare, e il successivo tampone aveva dato esito positivo al coronavirus, con conseguente suo trasferimento a Palermo. I congiunti dell’anziano denunciano però che l’esito di quell'accertamento in realtà sarebbe stato un «falso positivo».

A rivelarlo, stando all’esposto, sarebbero i risultati (tutti negativi) dei successivi tamponi che, a ripetizione, gli sono stati praticati al «Cervello», così come negativi sono risultati anche i definitivi test sierologici, eseguiti a lui e ai suoi familiari, che hanno rivelato come né l’anziano, né i suoi congiunti fossero mai stati contagiati dal coronavirus. La morte, dunque, sarebbe sopravvenuta per arresto cardiocircolatorio causato da sepsi. I familiari chiedono alla magistratura che si accertino eventuali responsabilità, e denunciano che il loro congiunto avrebbe dovuto essere curato come paziente no covid.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia