stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Torna l'isola pedonale ad Agrigento, Firetto: "Ripartiamo ma con giudizio"
VIA ATENEA

Torna l'isola pedonale ad Agrigento, Firetto: "Ripartiamo ma con giudizio"

comuni, coronavirus, Lillo Firetto, Agrigento, Cronaca

«Riapriamo e ripartiamo con giudizio. Affrontiamo il fine settimana con attenzione. Dobbiamo riprenderci gradualmente la nostra quotidianità. Ci auguriamo che prestissimo, nel rispetto delle regole di sicurezza, si possano riaprire altre attività lavorative. Il futuro dipende da noi. Dai nostri comportamenti».

Lo ha scritto, temendo assembramenti e non rispetto delle regole anti-Covid, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. Il ritorno verso la normalità si è già tradotto nell'ordinanza per consentire, in città, l'allestimento dei mercatini alimentari e da lunedì riguarderà anche la viabilità del centro. Perché da lunedì mattina, via Atenea torna dunque ad essere zona a traffico limitato.

La Ztl era stata sospesa, appunto, a marzo proprio a causa della pandemia Coronavirus. Ad annunciare che si torna alla «normalità» sul fronte circolazione stradale in centro, ossia alla Ztl per via Atenea, è stato - attraverso il portavoce del sindaco Lillo Firetto - il comando della Polizia locale di Agrigento. La zona a traco limitato verrà ripristinata con le precedenti modalità e con i medesimi orari: dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 non sarà consentito il traffico veicolare lungo il «salotto buono» della città. Tranne che per i mezzi autorizzati.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X