Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fase 2 al Tribunale di Agrigento, operativo un front office al piano terra

Un front office al pian terreno, per sostituirsi quasi interamente alle cancellerie per il deposito delle istanze e la visione dei fascicoli, e una drastica riduzione dei procedimenti da trattare con una rigida organizzazione oraria.

Primo punto fermo per la cosiddetta “fase 2” della giustizia. Ieri, al tribunale di Agrigento, c'è stato un incontro, relativo al solo settore civile, per mettere a punto alcuni aspetti organizzativi della ripartenza che scatterà la prossima settimana: l'11 maggio è il termine finale, dopo una serie di rinvii fissati a partire dal 9 marzo, quando è iniziato il lockdown, dal quale ripartire gradualmente nell'attesa di entrare a regime.

Il presidente della sezione civile Marco Salvatori, insieme al personale amministrativo, ieri mattina, ha varato alcuni aspetti logistici che poi dovranno essere sottoposti al presidente del tribunale Pietro Maria Falcone e, in seguito, al presidente della Corte di appello di Palermo, Matteo Frasca, al quale spetta la definizione di tutti gli aspetti logistici connessi alla ripartenza degli uffici giudiziari del distretto.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia