stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sciacca, al Giovanni Paolo II il top delle tecnologie anti-Covid
SANITÀ

Sciacca, al Giovanni Paolo II il top delle tecnologie anti-Covid

di

La raccolta fondi dell'associazione «Orazio Capurro amore per la vita» prosegue ed ha avuto un grande successo: in un mese circa, tra bonifici e donazioni tramite Facebook, sono stati raccolti quasi 120.000 euro.

Sono stati già acquistati 6 ventilatori polmonari, 4 monitor multiparametrici con altrettante stampanti ed 1 ecografo multidisciplinare portatile completo di ben due sonde, tutte le licenze installate, carrello e stampante.

«Si tratta di apparecchiature molto costose, di ultima generazione, top di gamma - dice Capurro - altamente performanti e dalle brillanti caratteristiche tecniche. Fino a questo momento, grazie al sostegno di numerosi benefattori, imprenditori, associazioni, politici e club service, l'associazione è riuscita a donare all'Ospedale di Sciacca 5 ventilatori polmonari, 4 monitor multiparametrici con altrettante stampanti ed un ecografo completo di 2 sonde ed accessori per potenziare l'unità operativa di Anestesia e Rianimazione e Terapia Intensiva, all'ospedale di Agrigento andrà un ventilatore polmonare come indicato dai benefattori. La raccolta fondi prosegue».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X