Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il neo prefetto rassicura i sindaci agrigentini: "Cercheremo di lavorare con voi"

Da siciliana conosce già - e non de relato - quali sono le emergenze di questa terra. Non ha - esattamente come i suoi predecessori - la bacchetta magica, ma ha manifestato, poche ore dopo il suo insediamento, «grande disponibilità e voglia di fare, giocando in squadra». Ed ha anche quella che è una marcia in più: è donna e pertanto ha concretezza, praticità e velocità nella decisione.

«Velocità perché noi donne siamo state costrette, nella vita, - ha detto ieri mattina - a fare più cose contemporaneamente». Il neo prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, si è insediato ieri mattina. Ed ha preso il posto del predecessore Dario Caputo.

«Mi auguro di poter essere veramente utile a questa provincia. Sono tornata in Sicilia con grande gioia e con grande voglia di lavorare insieme . C'è tanta voglia di fare per costruire dei percorsi e venire incontro alle persone che sono in difficoltà. Grande disponibilità da parte mia e dell'istituzione che rappresento, istituzione che è sempre stata molto presente».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia