Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Diocesi di Agrigento dona 30mila euro per la terapia intensiva dell'ospedale

L'arcivescovo di Agrigento Francesco Montenegro

L'Arcidiocesi di Agrigento ha donato 30 mila euro, dai fondi 8xmille destinati alla Chiesa Cattolica, a supporto del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Agrigento, per l’acquisto di presidi sanitari e strumentazioni indispensabili. Tali acquisti avverranno in accordo con l’Azienda ospedaliera e il supporto di esperti, affinché l’intera somma possa essere spesa con criteri di efficacia, trasparenza e utilità.

"L’Emergenza legata al CoronaVirus – dice il direttore della Caritas di Agrigento, Valerio Landri – ci sta interpellando come singoli e come comunità cristiana: non permettiamo che la paura chiuda il nostro cuore! Facciamo attenzione, limitiamo al massimo i nostri spostamenti e rispettiamole prescrizioni sanitarie, ma troviamo modi nuovi perché nessuno si senta abbandonato in questo difficile momento”.

A tal fine Caritas Diocesana comunica che su indicazione dell’Arcivescovo, Card. Francesco Montenegro, ha avvito la campagna di raccolta fondi #DIAMOCIUNAMANO – Emergenza COVID19 per supportare gli Ospedali nell’acquisto di attrezzature e presidi sanitari da destinare ai reparti di Terapia intensiva.

Alle parrocchie si chiede di farsi promotrici dell’iniziativa con i canali che riterranno più opportuni ed efficaci in questo periodo di particolare dispersione delle comunità.
La Campagna è aperta a tutti. Le somme potranno essere versate sul conto: • c/c bancario di Banca Intesa S. Paolo intestato a Arcidiocesi di Agrigento IBAN: IT 69 Y 03069 09606 100000006841
Causale: DIAMOCIUNAMANO – Emergenza COVID19 (indicare nome e cognome o ragione sociale del donante).

Caricamento commenti

Commenta la notizia