Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, Cancelleri: "Il ponte Petrusa pronto a maggio"

Il ponte Petrusa tornerà nuovamente fruibile a maggio 2020. Parola del viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, ieri in visita ai cantieri della Statale 640 tra Caltanissetta, dove è stato aperto lo svincolo Nord, ed Agrigento.

«Si sta continuando a lavorare. È uno degli interventi per il quale il Cartello Sociale ha chiesto chiarezza. Abbiamo avuto il varo del ponte Petrusa, sul quale si sta lavorando alla definizione delle ultime saldature e si procederà con tutto il resto. Lavori che richiederanno qualche mese ed io continuerò a venire in questo territorio - ha dichiarato Cancelleri - per verificare che tutto proceda bene per dire ai cittadini con certezza che a maggio 2020 il ponte riapre ristabilendo un consono attraversamento e anche un collegamento tra Agrigento e Favara».

Su Agrigento, il viceministro ha ricordato che il prossimo incontro del 9 marzo in Prefettura anche coi sindaci del territorio, interesserà importanti realtà stradali della provincia. I sopralluoghi seguono gli incontri tenuti proprio in Prefettura ad Agrigento.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia