Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delitto Vivacqua, annullate due condanne

Terzo passaggio davanti alla Corte di assise di appello: la quinta sezione della Corte di Cassazione ha deciso che ci sarà un nuovo processo per valutare le posizioni Diego Barba, considerato il mandante dell'omicidio dell'imprenditore ravanusano Paolo Vivacqua, freddato con sette colpi di pistola nell'ufficio della sua azienda a Desio (Monza e Brianza), avvenuto il 14 novembre 2011.

Stessa decisione per Salvino La Rocca, ritenuto l'intermediario: entrambi erano stati scarcerati nell'ottobre scorso per decorrenza dei termini nonostante la condanna pendente a 23 anni di reclusione.

La sentenza della Corte d'Appello di Milano del maggio scorso, con cui venivano condannati Diego Barba e Salvino La Rocca quali mandanti e all'ergastolo Antonino Giarrana e Antonino Radaelli, considerati - invece - gli esecutori materiali del delitto, è la quarta in ordine di tempo. La Corte di Cassazione aveva, infatti, annullato il primo processo d'appello per La Rocca e Barba mentre aveva escluso le aggravanti nei confronti dei due killer.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia