Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intascava i soldi delle carte d'identità elettroniche, arrestato impiegato comunale

Le intercettazioni che incastrano l'impiegato comunale di Ravanusa

Arrestato un dipendente del comune di Ravanusa in provincia di Agrigento: avrebbe intascato i soldi delle carte di identità elettroniche invece di versarli nelle casse del Comune, riuscendo a mettere da parte circa 30 mila euro.

L'impiegato è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri, a conclusione di un'indagine lampo, con l'accusa di peculato e malversazione in danno di privati. L'impiegato infedele, per il rilascio delle carte d'identità, chiedeva ai cittadini - come previsto dalla legge - di recarsi a fare il versamento sul conto corrente del Municipio. Ma non a tutti.

Ad alcuni, infatti, - stando all'accusa - chiedeva di pagare le somme direttamente a lui in contanti. Intercettazioni e telecamere piazzate dai militari dell'Arma di Ravanusa e Licata lo hanno incastrato documentando i passaggi di denaro. L'ultimo, ieri mattina, gli è stato fatale.

Gli ammanchi, secondo gli investigatori, si aggirano sui 30mila euro. Il dipendente comunale è stato posto agli arresti domiciliari. L'indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Paola Vetro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia