Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nel week end ad Agrigento: scattano le sanzioni

Controlli nel primo week end di febbraio da parte dei carabinieri nel centro storico di Agrigento. Il bilancio è di 50 veicoli e motocicli controllati, con numerose sanzioni elevate per varie infrazioni al codice della strada: mancata revisione dei veicoli, guida in assenza di condizioni di sicurezza per uso del telefono cellulare, cinture di sicurezza non allacciate.

Circa 60 le persone a piedi ed in auto controllate e diverse perquisizioni effettuate. Gli accertamenti approfonditi hanno consentito di recuperare 30 grammi di droga nascosta e pronta per essere consumata o venduta. I militari del Radiomobile agrigentino hanno anche “pizzicato” un automobilista indisciplinato che, oltre a non essersi prontamente fermato all’alt intimato dai carabinieri, portava con sé in macchina un piccolo quantitativo di droga per uso personale. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Nelle stesse ore, a Porto Empedocle, i militari della Stazione carabinieri hanno effettuato analoghi controlli: due agrigentini in trasferta sono stati bloccati mentre portavano in auto ben 16 dosi di hashish pronte per essere vendute, verosimilmente nella cittadina marinara. Per questo sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia