Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vandali in viale Della Vittoria, continuano i casi di devastazione ad Agrigento

Tre vasi di ceramica sistemati sul belvedere sono stati rotti, sabato scorso, e scaraventati in viale Della Vittoria, strada sottostante. Fortunatamente, così come riporta il Giornale di Sicilia in edicola, in quel momento non passava alcuna auto ma resta in città lo sgomento e la preoccupazione.

È solo l'ennesimo atto vandalico da quando i vasi sono stati collocati. "Si tratta di vasi donati e accuditi da agrigentini che amano il bello e la loro città", ha dichiarato ieri il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. "Uno dei tre vasi rotti - aggiunge - recava il nome di uno straordinario giovane agrigentino deceduto a seguito di un incidente stradale. Quel vaso ci era stato donato dalla famiglia - concludeva il sindaco - . Vigliacchi!".

Fino ad ora, ogni volta che erano stati rotti, l'Accademia delle Belle Arti aveva replicato i vasi ricollocandoli nel giro di pochissime ore. Adesso, però, come ha dichiarato il direttore Alfredo Prado, i vasi distrutti non verranno sostituiti ma resteranno quale simbolo e testimonianza di inciviltà.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia