Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, abusi su una ragazzina: chiesto processo per cinque

Udienza preliminare il 27 gennaio 2020 a seguito del procedimento su presunti abusi sessuali, a Menfi ed a Gibellina, a carico di una minore di 14 anni. La ragazzina sarebbe stata costretta a subire rapporti sessuali e la madre che avrebbe favorito la prostituzione della piccola, accompagnandola nei luoghi dove si consumavano gli incontri sessuali per somme che andavano dai 30 ai 200 euro.

Addirittura, questo denaro sarebbe andato anche «a compensazione» di debiti contratti dalla madre. È questa la ricostruzione operata dai carabinieri della compagnia di Sciacca.

La Procura della Repubblica di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti della madre della ragazzina, di Pietro Civello, di 63 anni, di Gibellina, e dei menfitani Calogero Friscia, di 25 anni, Vito Sansone, di 43, e Vito Campo, di 69. L'udienza si terrà dinanzi al gup del Tribunale di Palermo Marcella Ferrara. L'indagine portata a termine dai carabinieri fotografa una realtà di profondo degrado e disagio sociale, dove la vittima, purtroppo, è una ragazzina.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia