stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Sciacca, la pulizia a Seniazza grazie al lavoro dei volontari

Il Comitato Seniazza, in collaborazione con i Vigili del Fuoco in congedo, ha effettuato la prima pulizia del piazzale degli alloggi popolari in via Lioni. «Abbiamo fatto il nostro dovere, ripulendo quello che alcuni di noi avevano sporcato. Lo abbiamo fatto per mandare un segnale chiaro della volontà di migliorare la zona in cui viviamo, i comportamenti di chi ci vive. Da oggi, fatta la pulizia, può partire l'organizzazione del “Natale di quartiere"».

È quanto affermato dal presidente del comitato di quartiere, Giuseppe La Rosa. Decine di sacchi sono stati riempiti di rifiuti e non è mancata la collaborazione di un gruppo di residenti.

«Adesso, però, chi di competenza venga a fare il proprio dovere tutto l'anno - dice La Rosa - garantendo servizi che le famiglie pagano, e che qui mancano da sempre. Chiediamo molta più attenzione. La Seniazza non può continuare ad essere il quartiere ai margini della città: anche qui, se qualcuno non lo avesse chiaro in mente, vivono persone per bene, che pagano le tasse e crescono i loro figli con sacrifici. Meritiamo più rispetto».

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X