Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tiro con armi e lancio di bombe, riprende l'attività al poligono di Agrigento

Esercitazioni di tiro con armi individuali, di reparto e con lancio di bombe. Si riprende, a partire dal 2 gennaio, nella zona corrispondente al poligono di «Drasi» ad Agrigento. E si andrà avanti fino al 15 maggio. Un avviso alla popolazione è stato diramato dal comando militare Esercito Sicilia.

Un avviso con il quale si chiede, per motivi di pubblica incolumità, lo sgombero di persone ed animali nella zona compresa tra cava di Pietra, masseria di Madrascapa, masseria Cipolluzza e Punta Bianca. La zona sarà delimitata da bandieroni di colore rosso e sarà controllata da vedette. Prevista anche l'interdizione al transito delle strade che attraversano le zone pericolose.

«È vietato - scrivono dal comando militare Esercito Sicilia - rimuovere o raccogliere proiettili inesplosi ed ordigni di qualsiasi genere». Chiunque, anche a distanza di tempo, rinvenisse sul terreno proiettili inesplosi dovrà astenersi dal rimuoverli, perché un proiettile inesploso può scoppiare anche se leggermente mosso.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia