Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba di 10 anni muore per aneurisma, strazio a Sciacca: donati gli organi

Un aneurisma cerebrale ha tolto la vita a una bambina di 10 anni, Carola Benedetta Catanzaro. Una tragedia avvenuta nelle scorse ore a Sciacca, in provincia di Agrigento, ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia. I genitori hanno autorizzato i medici dell'ospedale "Di Cristina" di Palermo, dove era ricoverata, ad espiantare gli organi che, dunque, saranno donati.

"La mia principessa è andata in paradiso, ma grazie a lei vivranno altri bambini": questo il messaggio indirizzato nel gruppo whatsapp delle mamme degli alunni che frequentano la quinta elementare del primo circolo didattico "Giovanni XXIII" di Sciacca.

Una vicenda che ha scosso la comunità di Sciacca e che suscita commozione anche per la coraggiosa decisione dei suoi genitori di donare gli organi della bambina. "Siamo distrutti, era un'alunna speciale, attenta e generosa, che aiutava sempre i compagni in difficoltà, con questo gesto i suoi genitori ci hanno dimostrato che non era un caso che la bambina avesse questo carattere", ha detto una delle sue insegnanti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia