Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa e Linosa senza Internet: una nave ha danneggiato un cavo sottomarino

Lampedusa e Linosa da ieri sono 'off line', a causa di un blackout che ha colpito i collegamenti telefonici e la rete Internet. La causa del guasto una nave passeggeri che nel corso di una manovra nel porto di Linosa ha danneggiato il cavo sottomarino di collegamento telematico. A darne notizia è il sindaco di Lampedusa, Totò Martello.

"Questa situazione comporta pesanti problemi legati alla 'quotidianità' ma anche rischi in merito alla sicurezza delle persone - dice Martello - soprattutto a Linosa dove anche il poliambulatorio è isolato, così come l'ufficio postale".

"A Lampedusa i disagi maggiori sono dovuti all'interruzione della rete internet, a Linosa invece il blackout è totale: non funziona internet, e la stessa linea telefonica prende solo in un punto dell'isola".

"Chiedo pertanto - conclude Martello - un intervento immediato delle strutture competenti per ripristinare le condizioni di normalità dei collegamenti telefonici e di quelli realitivi ad internet, e chiedo anche l'intervento dei tecnici dell'Asp per attivare un collegamento temporaneo analogico nel poliambulatorio in modo da garantirne la funzionalità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia