stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Bivona, quattro studenti al parlamento europeo
DA GDS IN EDICOLA

Bivona, quattro studenti al parlamento europeo

di

Quattro studenti dell'istituto «Luigi Pirandello» di Bivona accompagnati dalla preside Rosetta Morreale voleranno nei prossimi giorni a Bruxelles per conoscere da vicino come funzionano le istituzioni europee. L'iniziativa è promossa dall'europarlamentare siciliano Ignazio Corrao che ha indetto una «selezione» di otto scuole superiori circoscrizione isole Sicilia e Sardegna per partecipare ad una visita guidata ai lavori del parlamento europeo a Bruxelles nei giorni 11,12, 13 novembre 2019.

L'istituto “Pirandello" di Bivona, che comprende diversi segmenti di indirizzo scolastico, è una delle otto scuole superiori siciliane e sarde selezionate a partecipare.

I criteri della selezione sono stati la valutazione dei voti più alti degli studenti di quinta classe. I partecipanti sono: Alessandro Sciortino e Ylenia Boccellato, della quinta classe del liceo classico, e Arianna Cutro e Gabriele Trupia, della quinta classe dell'alberghiero. A pagare le spese di vitto, alloggio e spostamenti degli studenti e dei loro accompagnatori nella capitale belga sarà il Parlamento europeo.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X