Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in casa: così è morto il "Babbo Natale" di un centro di assistenza

È morto cadendo dal tetto della sua casa di campagna, Giuseppe La Mendola, 80 anni conosciuto come il "Babbo Natale" del Centro aiuto per la vita. Stava lavorando sul tetto della sua casa in contrada San Marco ad Aragona quando è improvvisamente caduto.

Trasportato in ospedale per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Sgomento da parte di tutta la comunità che si stringe attorno alla famiglia La Mendola. "Dignità, valori cristiani, disponibilità, altruismo erano le sue caratteristiche. Amato da grandi e piccini per il ruolo di Babbo Natale che ogni anno ricopriva in occasione delle feste natalizie per raccoglie fondi per il Centro. La sua figura era divenuta simbolo di solidarietà e di tradizione", dice Anita Castellano, presidente del Centro aiuto alla vita.

"È stato per noi un leale e onesto amico,fautore di tante battaglie per il bene dei più deboli. Persona solare che mancherà tanto alla nostra comunità democratica,riposa in pace", si legge in un post pubblicato su Facebook dal Pd Aragona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia