Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il viadotto sulla statale Agrigento-Palermo torna a sgretolarsi

Era già accaduto nel maggio 2017. Il viadotto della statale 189, la Agrigento-Palermo, nella notte fra giovedì e ieri, è tornato a sbriciolarsi. Pezzi, più o meno grandi, di calcinacci sono caduti sulla sottostante strada provinciale: la zona d'ingresso all'area industriale, in contrada San Benedetto.

A lanciare l'sos, intorno all'una, è stato un'automobilista di passaggio che ha rischiato anche di essere centrato dal cedimento di calcinacci. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi: si sono precipitati i carabinieri della tenenza di Favara, i vigili del fuoco del comando provinciale e i tecnici dell'Anas.

I pompieri, con tanto di autoscala, dopo che la strada provinciale è stata interdetta, hanno rimosso tutte le altre parti pericolanti: di fatto hanno messo in sicurezza la provinciale sottostante al cavalcavia. Fino alle 4 circa la strada è rimasta sbarrata e quei pochi mezzi in transito sono stati deviati. I tecnici dell'Anas si sono occupati, invece, delle verifiche tecniche.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia